Frenetika

Cover Band

 

 

Frenetika … Insolitamente Italiano …

 

Nasce dall’idea di cinque musicisti di grande esperienza di proporre uno spettacolo alternativo al tradizionale Live dove la gente riesca a diventare parte integrante di esso.

Di qui la necessita di proporre un repertorio puramente e insolitamente Italiano.

Frenetika è considerata dal pubblico come una delle band piu’ alternative nel piano musicale che propone dai più classici medley anni 60/70/80 fino agli ultimi successi radiofonici rivisitati e riarrangiati in chiave moderna e Dance.

Il nostro motto e’ … Quando un live diventa spettacolo !!!

Un gioco di parole tra il nome della celebre band britannica e uno dei loro LP di maggior fascino per descrivere uno spettacolo a tutto tondo sulle musiche dei Dire Straits.

Non un tributo convenzionale con costumi di scena e ricerca dell’illusione perfetta, quanto più uno spettacolo musicale e video volto ad interpretare i brani della band di Mark Knopfler in modo spontaneo senza mai tradirne il sound storico e gli assoli istituzionali.

Quello che ne esce è un perfetto equilibrio tra l’originalità dei Dire Straits e le caratteristiche dei musicisti che compongono questo progetto musicale.

Dire Straits Over Gold infatti raccoglie l’esperienza ventennale di cinque musicisti professionisti con all’attivo partecipazioni in tournèe e dischi di assoluto rilievo nel panorama nazionale.

Dalle chitarre di Luca Friso, innamorate e fedeli a quelle di Mark Knopler a quelle funky rock e contaminanti di Davide Mangano, dal drumming potente di Alessandro Piovan al raffinato basso di Francesco Piovan, il tutto condito dalle raffinatissime tastiere del “maestro” Giulio Farigliosi, grande producer padovano.

Un mix di musica e musicisti per un obiettivo ambizioso: generare emozioni!

 


 

Frenetika … insolitamente italiano

La nostra intervista

 

Frenetika – L'intervista

Frenetika – L'intervista segue

 


 

Frenetika … insolitamente italiano

 

 

Frenetika – Official Video


 

Per maggiori informazioni su Frenetika, fate click qui di seguito per accedere al loro sito ufficiale

Frenetika

o alla loro pagina Facebook ufficiale

Frenetika Facebook