Playa Latina 2012
Per la 3^ edizione del CONTEST dedicato ai Balli di Gruppo arrivano Patrocinio e TV
E siamo giunti alla 3^ edizione del Grande Ritorno dei Balli di Gruppo e come ogni anno, anche per il 2012, TRE nuovi STEP arricchiscono questo evento:
- Playa Latina apre a tutti i generi musicali
- riceve il Patrocinio del Comune e della Provincia di Ravenna
- in TV con Teleromagna
Playa Latina 2012
si conclude a MARINARA (Marina di Ravenna) con gli amici di Teleromagna
Playa Latina 2012 apre a tutti i Generi Musicali
Quest’anno, grande novità, la nuova coreografia potrà essere realizzata anche su un brano musicale non inerente al mondo del latino… proprio perché l’aggregazione deve essere completa e non solo unire le varie scuole e le differenti età… ma anche i differenti stili musicali !!!
Nato principalmente dalla richiesta di alcune Scuole di Ballo di differenti musicalità, questo cambiamento è importante… finalmente tutte le Scuole interessate potranno partecipare all’evento rendendolo più ricco, colorato e multiforme…
Con questa innovazione … si compie un altro passo avanti verso l’obiettivo che recita lo slogan… ossia “Playa Latina… il ballo che unisce!!!”
Le FOTO di Playa Latina 2012
Arriva il Patrocinio del Comune e della Provincia di Ravenna
Un grande riconoscimento che eleva la manifestazione ad un livello superiore sia qualitativamente, sia professionalmente.
Viene riconosciuto l’aspetto sociale, sportivo, di coesione e divertimento collettivo e sia il Comune sia la Provincia di Ravenna rilasciano a “Playa Latina… il ballo che unisce!!!” il loro Patrocinio !!!
Playa latina in TV
Quest’anno, grazie all’aiuto degli sponsor, sarà presente alla serata anche Teleromagna che registrerà tutto l’evento e:
- realizzerà uno spot di 2 minuti da trasmettere durante il loro TG Regionale;
- realizzerà uno speciale di 10” minuti circa da trasmettere 6 volte sui loro canali;
- tale speciale verrà poi inserito nei “contenuti speciali” del DVD Playa Latina;
- durante l’inverno a rotazione, da definirsi da parte della Direzione di Tele Romagna, i balli di gruppo presenti alla gara, verranno trasmessi sui canali dell’emittente.
Playa Latina 2012 su QUI Magazine
Anche quest’anno “Partner ufficiale” di “Playa Latina 2012” è il settimanale “Qui”, che ha modificato ed ampliato la sua copertura.
Il settimanale “Qui Magazine” esce ogni giovedì:
per tre settimane consecutive con una copertura di 15.000/16.000 copie a settimana in tutta la Provincia di Ravenna:12.000 copie circa in abbonamento più 2.000/3.000 copie distribuite nelle edicole;
l’ultima settimana di ogni mese con una copertura di 20.000 copie divisa in 15.000 copie in abbonamento e 5.000 copie distribuite in tutte le edicole della Romagna: tutta la Provincia di Ravenna più Forlì, Cesena, Rimini, etc.
Inoltre esegue promozioni mirate e periodiche distribuendo gratuitamente ad un settore specifico il proprio giornale… è stata fatta la distribuzione gratuita a copertura di tutte le parrucchiere e i Bar, si è passati a tutti i medici di base e le farmacie… attualmente si sta distribuendo a tutte le strutture sanitarie pubbliche e private, etc.
Anche quest’anno, ci sarà una pagina dedicata a “Playa Latina 2012”, che conterrà articoli sulle scuole di ballo aderenti all’iniziativa e agli aspetti organizzativi e che avrà spazio, nel piede della pagina, per gli sponsor aderenti.
Ogni settimana a partire dal 31 maggio 2012, per 11 articoli consecutivi fino all’evento di Playa Latina 2012, venerdì 3 agosto 2012, Playa Latina avrà una mezza pagina a disposizione per reclamizzare l’evento.
Anche quest’anno si ripropone la formula del 2011 per la consegna IN OMAGGIO dei DVD di “Playa Latina 2012” !!!
Nelle ultime quattro settimane prima della serata del 3 agosto 2012, sulla copertina del “Qui Magazine” verrà stampato un coupon. I quattro coupon dovranno essere raccolti e consegnati alla redazione del “Qui Magazine” per avere in regalo il DVD di “Playa Latina 2012” !!!
Playa Latina a MARINARA
Quest’anno la location di Playa Latina… il ballo che unisce è a Marina di Ravenna, famosissima località balneare romagnola che attira ogni estate migliaia di turisti.
La piazzetta di “Marinara” sarà il suggestivo palco sul quale prenderà vita l’evento giunto alla 3^ edizione con ben sei Scuole di ballo partecipanti.
E per il 2012 un’altra novità… la voce del Direttore del settimanale “Qui Magazine”, Dott. Salvatore Sangermano affiancherà la voce ufficiale di Playa Latina: Tiziana Tozzola
Sul palco anche la bravissima cantante Chiara Mercatali.
Special GUESTS
Sempre a sottolineare che il “Ballo di gruppo accomuna indipendentemente dalla prestazione fisica o dall’età” per il terzo anno consecutivo parteciperanno all’evento, con tanta energia, verve e simpatia:
- i ragazzi dell’“A.S.D. Atletica Mercurio” di Marina di Ravenna, con un loro ballo e
- il Centro “Aurora Libera Età” di Forlì
proprio a testimoniare che il “ballo unisce musiche… stili… ma soprattutto generazioni”
Il nostro Volantino per Playa Latina 2012
I NUMERI di Playa Latina 2012
Una serata travolgente nella suggestiva Piazzetta di “Marinara” a Marina di Ravenna.
Oltre 500 le persone presenti, comodamente sedute che hanno assistito all’evento ma anche tantissime in piedi, sotto il palco, pronte a seguire ogni mossa delle travolgenti Scuole di Ballo che dal palco, hanno presentato i loro nuovissimi e divertenti Balli di Gruppo.
Sul palco, oltre al Direttore del “Qui Magazine” Dott. Salvatore Sangermano, anche la bravissima cantante Chiara Mercatali che ha proposto varie cover riscuotendo un grande successo dal pubblico presente.
Ogni Scuola è stata acclamata dal vasto pubblico a riconoscimento dell’impegno e della professionalità dimostrata!
Si è decretato il Ballo vincitore dell’Estate 2012 e finito l’evento, l’attenzione è stata spostata sull’imperdibile appuntamento col DVD di “Playa Latina”… anche quest’anno verranno inseriti:
- i sei nuovi balli di gruppo in concorso
- la presentazione del progetto
- un insolito ma divertente speciale su “Cuba“
- lo speciale realizzato da Tele Romagna e
- le foto del backstage
Anche nel 2012 i DVD consegnati direttamente nelle mani degli interessati che si sono presentati alla Direzione del “Qui Magazine” sono stati più di 100… un risultato più che positivo per il secondo anno consecutivo.