Trofeo Low Cost 2015

Pala Cattani – Faenza (Ra) – 7 giugno 2015

Ritmo Danza di San Giovanni in Persiceto (Bo) ha organizzato il II Trofeo Low Cost, il 7 giugno 2015, al Pala Cattani di Faenza (Ra).

Playa Latina è stata invitata come ospite ed il risultato è stato:

una magica giornata piena di colori, lustrini e musica, con professionisti internazionali e tanti amici. Apprensione ed aspettativa per le varie competizioni ma tanta sana energia positiva da parte di tutto il meraviglioso STAFF di “Ritmo Danza” 

Un grazie di cuore per questa bellissima esperienza !!!

Guarda gli speciali.

Dal sito ufficiale di Ritmo Danza:

Il progetto Low Cost è una nuova serie di eventi di danza sportiva, dislocati sul territorio italiano, che prevedono gare destinate alle diverse discipline e categorie di Danze Internazionali e Nazionali.

Eventi di spicco sono le due categorie riservate alla OVER 16 di danze Standard e Latino Americane.

Questo progetto pone dinanzi a se un obiettivo ben preciso, ovvero quello di aiutare ed incoraggiare gli atleti di danza sportiva nell’attività agonistica. Le coppie hanno necessità di competere e confrontarsi con i rivali per poter accrescere il loro livello di performance; allo stesso tempo i tecnici hanno bisogno di raccogliere dati utili in funzione della formazione dei loro atleti.

Le gare low cost rendono più accessibili questi intenti. Infatti, attraverso una strategia organizzativa-pubblicitaria ben mirata, i trofei low cost accantonano gli sfarzi delle normali competizioni (fiori, addobbi, scenografie…) diminuendo la spesa di iscrizione per le coppie partecipanti e le spese organizzative delle ASA, pur garantendo pista in parquet, alta qualità nelle selezioni musicali ed altissima professionalità nei pannelli giudicanti e nello staff tecnico; inoltre, offrono l’ingresso gratuito per il pubblico e spettacoli di alto livello.